martedì 8 novembre 2011

L'inizio.

Il percorso di studi di Medicina è entusiasmante, totalizzante, meraviglioso. Condividerlo, raccontarlo a qualcuno, lo rende ancora più speciale.
Ma è altrettanto impegnativo, arduo, ricco di sacrifici. Non mancheranno crisi, voglia di mollare, bisogno di sfogarsi.
Ecco perchè ho deciso di aprire un blog in cui raccontare il mio, speriamo proficuo, percorso da studentessa di Medicina.

Mi chiamo Michela, ho 21 anni, e sono iscritta al corso di laurea in Medicina e Chirurgia dell'Università di Firenze.
Ho superato il test d'ingresso l'anno scorso, dopo averlo provato per la seconda volta. Si sa, il test è veramente un terno al lotto in cui ciò che conta maggiormente, purtroppo, è la cara e vecchia botta di culo. Ho visto persone studiare durante tutto l'ultimo anno di liceo e posizionarsi più in basso di chi aveva fatto il minimo indispensabile. Preparazione, concentrazione e fortuna. Ma non è impossibile passarlo...se ce l'ho fatta io! :P

Per essere ufficialmente iscritta al secondo anno, devo dare e passare l'esame di Istologia entro la sessione invernale di gennaio/febbraio. Speriamo bene.
E poi tocca ad Anatomia II e III, Biochimica I e II, Genetica, Fisiologia...Con calma, si fa tutto!

Ah, giusto. Il titolo del blog. Sinceramente ero molto carente di idee.
Michela's Anatomy suonava male, così anche Michi's Anatomy. Quindi ho optato per Michelle's Anatomy, almeno per ora.
Come Gray's Anatomy, il manuale di anatomia, o come Grey's Anatomy, uno dei miei telefilm preferiti.
Michelle come Michela in francesce, come mi chiamano alcuni amici, come Michelle, ma belle.
Nell'indirizzo del blog invece un neutrale "medmichi", che potrà andare bene per qualunque titolo io scelga in futuro. Mi sono ispirata a MedWiki, la risorsa alla quale facciamo riferimento noi studenti di Medicina di Firenze per appunti, slide, sbobinature.

Per adesso, è tutto. :)
Michi

Nessun commento:

Posta un commento